Demolire, scegliere il nuovo arredo, scegliere la manodopera capace e che rispetti i tempi fa paura.
E’ un impegno serio ma con il nostro aiuto niente sarà così difficile. Ti garantiamo il completo supporto dall’inizio alla fine.
Non dovrai preoccuparti di nulla.
Risparmierai il tuo tempo. Non avrai un cantiere aperto a lungo; ti pianificheremo tutto.
Risparmierai denaro. Saremo al tuo fianco per valutare incentivi e detrazioni fiscali in essere.
In questo articolo ti daremo alcuni consigli pratici per creare un ambiente funzionale, sfruttare tutti gli spazi , scegliere I dettagli che creano confort e bellezza.
Ristrutturare il bagno significa spesso spostare gli scarichi degli elementi che lo arredano; per questo se il tuo bagno ha più di trent’anni, ti consiglio di analizzare lo stato di fatto delle tubazioni e sostituirle con un nuovo impianto più performante. Con molta probabilità i tuoi tubi sono in piombo e il lavoro dell’idraulico si potrebbe presentare assai più complesso e limitante.
Il 50% del tuo tempo a casa lo trascorri in bagno quindi deve essere funzionale negli spazi, negli arredi e nella pulizia.
Il bagno è funzionale quando:
- Gli spazi di manovra sono adeguati per ogni servizio e agli accessori viene riservato il posto più utile
- La tonalità della piastrella non fa vedere tanto lo sporco
- Il pavimento e il rivestimento è facile da pulire e si può disinfettare
- Le fughe non anneriscono nemmeno nel rivestimento interno alla doccia
- La doccia è spaziosa quanto più possibile
- Le ante del box doccia sono sganciabili o comunque facili e veloci da pulire
- I cristalli del box non rimangono sporchi di calcare una volta fatta la doccia
- I cristalli sono marchiati CE e ti garantiamo i pezzi di ricambio
- Il wc e il bidet sono in linea o se gli spazi non ce lo permettono, uno di fronte all’altro. In alternativa valutiamo l’opzione di mettere un sanitario multifunzionale dove una volta usato il wc ti occuperai anche della tua igiene con acqua.
- I rubinetti durano almeno vent’anni e qualora ti servisse un pezzo di ricambio, noi siamo il tuo punto di riferimento. Li pulisci con il sidol così che l’ottone cromato non si deteriori mai. Chiaro: non usare una spugna abrasiva.
- Il soffione doccia lo puoi liberare dal calcare
- Il lavabo è grande
- Il rubinetto non schizza
- Il mobilio non si gonfia con l’umidità e non fa muffa
- La sua manifattura ne garantisce l’integrità per oltre vent’anni
- Hai lo spazio per mettere tutto il tuo necessario
- Puoi nascondere la tua lavatrice
- Il lavabo è profondo più del normale se il tuo è un bagno lavanderia
Non dimenticare: il bagno deve essere bello.
Ristrutturare il bagno significa scegliere un arredo che dialoghi esteticamente con tutte le altre camere della tua casa. Quando entrerai nel tuo nuovo ambiente, dovrai sentirti sempre a casa tua e nel tuo bagno. Ti riporto alcuni esempi di seguito.
- Se i pavimenti della tua casa sono in granito, graniglia, marmo e il mobilio ha un gusto classico o neo classico, è impensabile studiare un arredo per il tuo bagno che sia contraddistinto da linee schematiche e piastrelle in effetto cemento.
- Se le tue ceramiche sono sale e pepe; per capirci sono a puntini e l’arredo non si può definire moderno, potremmo studiare un ambiente che ti rimandi alle famose saline siciliane.
- Se vivi costantemente con i piedi sul parquet e la tua cucina, camera da letto sono laccate in toni neutri, ci orienteremo verso un bagno in bianco e nero oppure grigio. Potrà essere uno stile tecnico e audace oppure sobrio anche dal gusto inglese.
- Se la tua casa è arredata in stile rustico, creeremo un bagno materico fatto di effetti pietra, cemento e legni caldi.
- Se il tuo è un bagno lavanderia lo potremmo progettare come un bagno per gli ospiti a livello estetico e tecnico per te. Se invece è lo spazio dove sbrighi le tue faccende, non tralasciare l’idea di farlo colorato e vivace.
Questi sopra sono punti chiave da tenere in considerazione quando decidi di rinnovare il tuo bagno. La progettazione è fondamentale per evitare spiacevoli situazioni durante i lavori. Tutto va pensato prima. Il “fai da te” riserva amare sorprese, sempre.
Hai bisogno di un progetto che sia leggibile dall’impresario, dall’idraulico, dall’elettricista e dal pavimentista. Tutte queste figure professionali vanno organizzate e saremo noi a farlo; ti garantiamo il servizio chiavi in mano.
Ti sono strettamente necessarie tutte le schede tecniche per ogni elemento scelto. Tutto il materiale deve essere a casa tua al momento giusto, senza ritardi né imprevisti. Devi avere la certezza che stai spendendo i tuoi soldi bene; li stai investendo per vivere meglio; devi sentirti sicuro e non perdere tempo.
Il tuo nuovo bagno ti regalerà nuove emozioni e per scegliere il suo vestito migliore devi farti guidare da chi sa cogliere la tua esigenza e interpretare il tuo gusto. I bagni che vedi nelle riviste migliori possono abbagliarti. Il tuo bagno ha spazi diversi, le luci sono diverse; la copia non garantisce mai un risultato eccellente. Il tuo bagno va personalizzato da chi con passione fa questo nella vita e ne è direttamente responsabile.
Le nostre idee e soluzioni potrai toccarle con mano. La tua scelta sarà facilitata da tutte le soluzioni proposte nel nostro showroom di due piani pari a 1000 mq. Le nostre parole saranno concrete quando ci raggiungerai presso la nostra sede e toccherai con mano tutti gli arredi e vedrai con i tuoi occhi tutte le finiture; non acquisterai nulla a catalogo.
Qualora avessi ancora dei dubbi se ristrutturare il tuo bagno, contattaci alla mail di riferimento o chiamaci. Sraemo disponibili nel darti ulteriori delucidazioni.